Quella volta che, a San Francisco, incontrammo un procione

Estate 2015! Viaggio on the road in quattro alla scoperta della costa occidentale, dei suoi parchi e delle sue città!

Lombard Sreet @ San FranciscoDopo molte ore e km passati seduti in auto eccoci finalmente a San Francisco, la Golden City (soprannome azzeccato per la presenza del Golden Gate Bridge) meglio conosciuta come “Frisco. Alloggiamo in un piccolo hotel sulla Lombard Street, la via più caratteristica della città in quanto a senso unico e piena di curve. Inizialmente pensavamo proprio di alloggiare in una struttura ” in curva” ma in realtà il nostro hotel si trova esattamente alla fine della strada più conosciuta, vicino al Presidio.

Il Presidio, quasi paragonabile al Central Park di New York, è il parco cittadino più grande. Questo luogo garantisce la miglior vista del Golden Gate Bridge oltre a  luoghi storici quali Fort Point National Historic Site, Inspiration Point. Per gli appassionati dei cimeli militari una visita al Military Intelligence Service Historic Learning Center o al Korean War Memorial è d’obbligo.

Lucas Film @ San FranciscoOltre a queste attrazioni, al’interno del parco hanno sede gli Studios della Lucas Film. Si proprio quelli! Queste mura  hanno visto nascere Star Wars e sono considerate, dai fan della saga, come un paradiso in terra! Appena raggiunti, si viene accolti da una fontana presidiata dal Maestro Yoda e varcato l’ingresso, si viene immediatamente catapultati nel mondo dei film tra plastici, navicelle, spade laser e costumi di scena… E’ possibile visitare il campus ma il tour deve essere prenotato con mesi di anticipo.

Appena fuori dal Presidio è possibile ammirare l’abitazione che ha reso celebre il film di Mrs Doubtfire con Robin Williams. Non sappiamo se abbiano realmente girato delle scene all’interno della casa, ma sicuramente l’esterno è riconoscibilissimo!

Raggiunto l’albergo, dopo una buonissima cena a base di pizza margherita al Delarosa Restaurant, dal cortile sentiamo degli strani rumori provenienti da sotto le auto parcheggiate. Un veloce sguardo di intesa fra di noi, un controllo sotto le auto… ma nulla.

Era piena notte! Iniziamo a salire le scale per raggiungere la nostra splendida stanza ( 13 metri quadrati compresi di bagno da dividere in quattro :D) e vediamo spuntare dal bidone della spazzatura due occhi illuminati! Subito pensiamo ad un gatto, ma poco dopo ecco la sorpresa, un procione adulto ( perciò enorme) che inizia a salire le scale facendo strani versi, quasi per difendersi, che ci viene incontro. Impauriti, scappiamo a gambe levate in camera! Peccato, forse abbiamo perso l’occasione di entrare in contatto con i veri abitanti del parco! Sarà per la prossima volta!

E comunque le avventure strane capitano solo quando io e Daniele viaggiamo insieme XD!

Ingresso Presidio @San FranciscoLucasFilm @ San Francisco

 

 

 

Michela Crosa

Chi sono? Difficile da spiegare... Potrei definirmi una casinara totale! Appassionata di Running (il mio sogno è correre la mezza maratona di New York o di Boston), amante incondizionata della storia inglese (epoca Tudors in particolare) e americana. Amo viaggiare, andare alla scoperta di nuove città, luoghi, culture e tanto altro ancora. Gli Stati Uniti e il Canada sono la mia passione. Io in viaggio? Sempre On the Road

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *