Lo sapevi che speciale #Thanksgiving

La festa nazionale per eccellenza dove ci si riunisce in famiglia e si mangia a volontà!

L’ultimo giovedi di novembre Canada e Stati Uniti festeggiano ill #Thanksgiving!

Nata come festa religiosa dai padri pellegrini, ufficializzata dal Presidente Abraham Lincoln e aggiornata dal Presidente John F. Kennedy, il Thanksgiving è la festa con la F maiuscola.
La tradizione risale al 1621 quando, in Massachussets, i Padri Pellegrini si rinunirono per ringraziare per il raccolto, poi, nel bel mezzo della Guerra di Secessione, Lincoln decise di “fermare” la battaglia per proclamare l’ufficialità della festa del Ringraziamento che da quel momento diventa laica.

Per ultimo il Presidente Kennedy che, decidendo di non cucinare il tacchino, ufficializza la cerimonia chiamataThanksgiving Turkey Presentation e da quel momento ogni Presidente concede la grazia ai due tacchini destinati al pranzo della Casa Bianca.

Thanksgiving Turkey

Thanksgiving Turkey

Quale occasione migliore per raccontare, parlare, scambiarsi consigli e condividere il cibo?
Una festa sentita da tutto il paese durante la quale le famiglie possono riunirsi per pranzo attorno ad un tavolo. Essendo INOLTRE un pasto molto abbondante, l’usanza vuole che il tacchino venga condiviso con i meno fortunati rendendo questa giornata speciale per tutti!
Il tipico menù del Ringraziamento è composto da:
  • finger food come starters
  • una ricetta a base di zucca come primo piatto
  • il tacchino ripieno con patate e salsa di mirtilli come portata principale
  • un dessert a base di zucca oltre alla celebre apple pie  torta di mele

Nel corso della giornata in tutte le città vengono organizzate parate con carri allegorici, bande musicali, pupazzi gonfiabili e travestimenti a cui nessuno può mancare. La più famosa di tutte è quella di New York, la Macy’s Thanksgiving Parade ,che attraversa tutta la città dal  Carmen District, dove ha sede il famoso centro commerciale a Central Park, nel distretto di Manhattan. Questa parata, spesso ripresa anche dai media europei, richiama ogni anno moltissimi visitatori provenienti dal paese e dall’estero tanto da diventare un’evento da non perdere!

E dopo il Thanksgiving, gli americani rincorrono il Black Friday! Il venerdì successivo a questa festa infatti parte la rincorsa per accaparrarsi i regali di Natale!

 

Rasberry Sauce @Thanksgiving

Rasberry Sauce @Thanksgiving

baked potatoes @Thanksgivin

baked potatoes @Thanksgiving

Michela Crosa

Chi sono? Difficile da spiegare... Potrei definirmi una casinara totale! Appassionata di Running (il mio sogno è correre la mezza maratona di New York o di Boston), amante incondizionata della storia inglese (epoca Tudors in particolare) e americana. Amo viaggiare, andare alla scoperta di nuove città, luoghi, culture e tanto altro ancora. Gli Stati Uniti e il Canada sono la mia passione. Io in viaggio? Sempre On the Road

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *