Old Bryce Town

Dopo aver ammiraro il sorgere del sole sul Bryce Canyon, e dopo aver passato una giornata alla sua scoperta percorrendo il Navajo Loop, non potevamo non fare una capatina nella vicina Old Bryce Town.

Una cittadina particolare immersa nella terra rossa

Old Bryce Town sorge vicino al Best Western Ruby’s Inn. Passeggiando sulle sue strade veniamo calati nel tipico clima western!

Strade in terra battuta, saloon, diner, grill, magioni, uffici dello sceriffo e prigione. Insomma un ritorno al passato non solo attraverso l’ambientazione ma anche con numerosi punti per scattare bellissime fotografie anche “stile cowboy”.

I negozi sono aperti dalle 8 del mattino alle 10 di sera. E’ possibile acquistare attrezzatura sportiva fare hiking o climbing nel parco, stampare le proprio foto da card o pen drive e si possono prenotare giri turistici del Bryce Canyon a cavallo, in mountain bike, o in elicottero.

Come passare il tempo a Old Bryce Town

In estate, oltre a prenotare le escursioni, nella Old Town si organizza il Country Rodeo. Ogni prima settimana di luglio cavallerizzi da tutto il mondo arrivano in Utah per gareggiare in questo famoso rodeo.

Quattro le sere di gara ogni settimana fino alla fine di agosto e i visitatori possono parteciparvi in qualità di pubblico. Lo spettacolo è assicurato sia per grandi che per piccini.

In inverno, complice anche la neve e il gelo, la Old Bryce Town si trasforma in una pista di pattinaggio all’aria aperta e diventa teatro del Winter Festival di cui potete leggere più ampiamente qui.

La nostra esperienza

Abbiamo notato questo posto in arrivo verso il Bryce Canyon. Ci era molto piaciuta l’idea di visitare la Old Bryce Town, sebbene meta creata solo per i turisti e abbiamo scelto di farlo durante il nostro ultimo giorno al Bryce.

Dopo la visita della mattina avevamo bisogno di un attimo di riposo, di pranzare alla veloce prima di ripartire alla volta di una nuova meta. Qui ad Old Bryce Town era possibile farlo grazie ai numerosi tavoli da pic nic disseminati in giro.

Il nostro pranzo: un panino con cheddar e salame Creminelli provenienti dalla sede di Salt Lake, consumato alla veloce su tavoli in legno della Old City.

Un giretto tra i negozi in cerca di souvenir, io ho acquistato una spilla del Bryce che troneggia sul mio zaino da viaggio, qualche foto sciocchina e poi di nuovo a bordo della nostra Nissan Armada alla volta del Gran Canyon dopo aver pernottato sulla mitica Route 66.

La Horseback Adventure

Dal Ruby’s Inn partono le visite guidate ai Rim in sella ad un cavallo. Per partecipare alla Horseback Adventure è necessario prenotare il proprio tour.

Dalla durata variabile (mezza giornata, una giornata intera un’ora e mezza) i tour guidati raccontano storie e avventure del Bryce Canyon oltre alle scorribande del famoso criminale Butch Cassidy.

Ruby’s Inn Old Bryce Town



12 Replies to “Old Bryce Town”

  • Molto simpatica la cittadina Old West! Sono stata anche io a Bryce Canyon tanti anni fa e non mi ricordo che ci fosse altrimenti figurati se mi sarei persa la foto nella cella dello sceriffo!!

  • Ma dai sembra quasi un parco divertimenti con tutte queste attrazioni! Bellissimo modo di valorizzare un territorio, facendo rivivere esperienze da Far West! Dovremmo imparare da loro, assolutamente!

  • Simpatica Old Brice Town, anche se è un parco divertimenti. Negli Stati Uniti luoghi come questo sono molto diffusi, vero? Io ho fatto un’esperienza simile, ma in Australia. Lì però il paesino esisteva, non lo hanno costruito dal nulla.

  • Seppur creata appositamente per turisti mi piacerebbe un sacco visitarla. Ho sempre sognato di trascorrere una giornata in tipico clima western e questo sarebbe l’ideale anche se ricostruita… alla fine è stata fatta sul modello di come erano in passato quindi va benissimo lo stesso.

  • Ma che carinaaa!!!! sembra di essere i protagonisti nel bel mezzo di un film western. Mi è piaciuto molto il racconto di viaggio e mi è venuta voglia di andarci di corsa (o forse meglio a cavallo! eheh!).

  • Girovagando per le strade di questa cittadina del Far West, anche se ricostruita, mi aspetterei di veder uscire dal saloon John Wayne o qualche altro attore dei classici film western alla maniera di John Ford. Dopo un giro al Bryce Canyon e al Navajo Loop, una sosta in questa cittadina è proprio quello che ci vuole per gustare il clima del vecchio West però ragazzi cosa avete fatto di così grave da farvi rinchiudere dietro alle sbarre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *