Lo sapevi che speciale #Thanksgiving
21 Novembre 2019
2 minute read
La festa nazionale per eccellenza dove ci si riunisce in famiglia e si mangia a volontà!
L’ultimo giovedi di novembre gli Stati Uniti festeggiano ill #Thanksgiving!
Per ultimo il Presidente Kennedy che, decidendo di non cucinare il tacchino, ufficializza la cerimonia chiamataThanksgiving Turkey Presentation e da quel momento ogni Presidente concede la grazia ai due tacchini destinati al pranzo della Casa Bianca.
-
- finger food come starters
-
- una ricetta a base di zucca come primo piatto
-
- il tacchino ripieno con patate e salsa di mirtilli come portata principale
- un dessert a base di zucca oltre alla celebre apple pie torta di mele
Nel corso della giornata in tutte le città vengono organizzate parate con carri allegorici, bande musicali, pupazzi gonfiabili e travestimenti a cui nessuno può mancare. La più famosa di tutte è quella di New York, la Macy’s Thanksgiving Parade ,che attraversa tutta la città dal Carmen District, dove ha sede il famoso centro commerciale a Central Park, nel distretto di Manhattan. Questa parata, spesso ripresa anche dai media europei, richiama ogni anno moltissimi visitatori provenienti dal paese e dall’estero tanto da diventare un’evento da non perdere!
E dopo il Thanksgiving, gli americani rincorrono il Black Friday! Il venerdì successivo a questa festa infatti parte la rincorsa per accaparrarsi i regali di Natale!
- America dimenticata – Il Native American Heritage Day - 1 Novembre 2024
- Pie in the Sky: il Thanksgiving di Boston - 24 Ottobre 2024
- One Vision e il sogno di Martin Luther King - 28 Agosto 2024
sicuramente una bella festa ed una tradizoione che unisce le famiglie…non conoscevo questa festa
Ma che bello, si dovrebbe festeggiare spesso e in tutti i paesi del mondo
Noi sono diversi anni che festeggiamo il giorno del ringraziamento, ospiti di amici americani trasferitisi qui a Gaeta. Non Si può descrivere la bontà dei piatti ( anche se ci ho provato in un articolo ), ne tantomeno la quantità! Poi sempre tutto innaffiato da ottima birra o da vino rosso, come la tradizione vuole.
Non sapevo della grazia ai tacchini della casa bianca! Mi incuriosiva questa festa, il menù completo è davvero interessante
Ho sentito parlare tanto di Thanksgiving e da quello che so è una festa molto particolare; mi piacerebbe molto trascorrere questa festività negli States, deve essere assolutamente emozionante!