Las Vegas: le 10 + 5 curiosità sulla città

Caesar's Palace, Las Vegas

Pensavate di sapere tutto, ma proprio tutto, sulla particolare Las Vegas?

Las Vegas, paradiso delle luci, del gioco d’azzardo, delle slot e dei tavoli da gioco. Qui tutto viene fatto in grande, dai costumi, agli eventi, dai matrimoni combinati, al lusso.

Una città in mezzo al deserto la cui strada principale The Strip ospita gli hotel più grandi e famosi al mondo.

Noi ci siamo stati già diverse volte e ogni volta abbiamo scoperto sempre qualcosa di nuovo nell’affascinante città.

I primati della città

  1. Tra i fatti più eclatanti, i residenti di Las Vegas sono circa mezzo milione ma i visitatori superano i 40 milioni ogni anno

2. Ovviamente uno dei primati che spettano alla città è relativo agli hotel. Oltre il 50% di quelli presenti sulla Strip sono i più grandi al mondo.

3. Altro primato i matrimoni! Poichè la maggior età in America si raggiunge a 16 anni, vengono svolte circa 400 celebrazioni al giorno.

4. Gioco d’azzardo:in media ogni visitatoretrascorre al casinò 4 ore! Avete notato che nei casinò non ci sono gli orologi a parete ed inoltre è in funzione 1 casinò ogni 8 abitanti.

5. Grazie agli introiti dei casinò, le tariffe alberghiere sono molto più basse rispetto ad altre mete turistiche

6. L’MGM Grand Hotel, per il numero di camere è il più grande hotel del paese, secondo al mondo

7. La sfinge riprodotta al Luxor, il cui faro si vede dal deserto – soprattutto di notte – è più alta della sfinge originale

8. Il Bellagio con le sue quasi 4000 stanze ha più camere rispetto ai residenti del centro città

9. Il cowboy a neon fuori dal Pioneer è stata la più grande insegna meccanica al mondo

10. Rupert Murdoch, magnate di Fox News, ha vinto in un solo week end 25 milioni di dollari

Cinque curiosità sulle attrazioni cittadine

  • Stratosphere Tower

Stratosphere Tower, con i suoi 350 m di altezza è la torre di osservazione più alta degli Stati Uniti. Inaugurata nel 1996, la torre è una dei principali simboli della città e fa parte dell’omonimo hotel che affaccia sulla Strip.

  • Il leone dell’MGM Grand Hotel

Pesa oltre 50 tonnellate ed è consifìderata la più grande sculura di bronzo di tutto il paese.

  • New York New York Rollercoaster

Una delle attrazioni iù amate dai giovani “pionieri” di Las Vegas! Sfrecciare intorno ai palazzi di New York con il cuore in gola non ha prezzo!!!

  • I musei

Non si direbbe ma Las Vegas ospità un gran numero di musei: Il Neon Museum, il Mob Museum, il National Atomic Testing Museum e alcune particolari Hall of Fame come la Pinball Hall of Fame!

  • High Roller

La ruota panoramica più alta al mondo con i suoi 170 m di altezza! 28 cabine che possono ospitare fino a 40 persone e che offrono la magia di vedere la città dall’alto!

E per concludere

Il faro del Luxor visibile dal deserto, Las Vegas

Las Vegas è la città più luminosa del pianeta con i suoi 15000 km di luci neon che permettono di riconoscerla, pensate un pò…, direttamente dallo spazio.

14 Replies to “Las Vegas: le 10 + 5 curiosità sulla città”

  • Las Vegas penso sia una città unica nel suo genere, la si può amare o odiare penso, per tutte le sue stravaganze. Ma penso che una volta nella vita meriti una piccola visita. Sicuramente in un viaggio nei parchi in America la inserirò come meta.

  • Il cowboy a neon fuori dal Pioneer me lo sono perso. Las Vegas è davvero bizzarra e ho letto con interesse queste curiosità: ne conoscevo davvero poche!

  • Il national atomic testing museum mi ispira: insegno fisica e mi piacerebbe scoprire come hanno organizzato un museo del genere! Che dire, Las Vegas non è tra le prime mete che visiterei negli States ma un giro non si può negare.

  • Per deformazione professionale mi sono dedicata molto alla fabbrica dei matrimoni, studiando le varie possibilità e le location. La follia controllata di questa meravigliosa città mi ha colpito tantissimo. La cosa che mi ha colpito è che oltre alla cortina di fumo e luci al neon c’è anche molta sostanza.

  • Mi fa strano pensare che la Sfinge di Las Vegas sia più alta dell’originale!! Quante belle curiosità che mi hai fatto scoprire, chissà se un giorno riuscirò a vedere tutto questo!! 😀

  • Sono rimasta per un po’ ferma ai 400 matrimoni al giorno 🙂
    Invece il fatto che si vede dallo spazio per tutte le sue luci lo avevo già sentito… incredibile questa città, io vorrei assolutamente vederla deve essere uno shock!

  • E’ una città molto particolare, diversa da tutte! Una cosa che non farei mai è salire sull’attrazione dello Stratosphere, muoio di paura solo all’idea!

  • Qualche curiosità la conoscevo, ma quella della sfinge mi ha colpito! Hahah sempre esagerati!! Non ci sono mai stata a Las Vegas però quando visiterò la west coast, un giorno, non me la lascerò scappare!

  • Alcune curiosità le avevo già sentite ma…. 400 matrimoni al giorno?? 😂 Santa pace! Chissà quanti di quei matrimoni resta tale dopo un anno..dovrebbero celebrare anche i divorzi. Altri introiti! 😂

  • Io a Las Vegas non ci sono mai stata e già mi ispirava tantissimo, poi leggere tutte queste curiosità la rende ancora più interessante e affascinante. Non sapevo ci fosse una montagna russa per “sfrecciare” nella città, io non ci salirei mai ma un giro al casinò quello sicuro, non si sa mai che sia fortunata come Rupert Murdoch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *